acqua di cocco, la bevanda isotonica per gli atleti
Iniziamo il nostro primo post di sport dedicando al miglior bevanda isotonica.
Acqua di cocco e gli atleti binomio è un rapporto che è sempre più di moda. Perché
Chiamato da alcuni come “lo sport drink di madre natura” o “rugiada del cielo” in hawaiano, acqua di cocco è un isotonica, e grazie al suo alto contenuto di potassio (cinque volte superiore a quello bevande come Gatorade o Powerade), è aiuta a prevenire ed eliminare i crampi.
Inoltre, è un elemento essenziale per il recupero dopo lo sport, rendendo in tal modo una buona alternativa ad altre opzioni che si trovano sul mercato.
Secondo il Dr. Lilian Cheung, del Dipartimento di Nutrizione della Harvard School of Public Health e autore del libro “Medicina e Science in Sports and Exercise”, bere acqua di cocco è meglio di succhi di frutta e altre bevande ed è altamente raccomandabile per gli atleti che non praticano più di 3 ore consecutive di esercizio intenso.
Tuttavia, va ricordato che l' acqua di cocco consigliato per bere è l'acqua che viene da noci di cocco verdi naturali, la cui liquido è chiaro e trasparente, a differenza l'acqua da una noce di cocco maturo, che è marrone e contiene grassi.
Così ora si sa: se sei un atleta e non sapevo di bere acqua di cocco, non ci sono più scuse. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.
Così ora si sa: se sei un atleta e non sapevo di bere acqua di cocco, non ci sono più scuse. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.
Commenti
Posta un commento